XVIII Certamen Nazionale

Il concorso, finalizzato alla valorizzazione dell'eccellenza, è rivolto agli alunni frequentanti l'ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado che negli ultimi due anni del corso di studi abbiano conseguito la promozione alla classe successiva con una votazione media di 9/10 in matematica, fisica e scienze naturali e una classificazione media di 8/10 nelle restanti discipline, comportamento compreso.
La prova, formulata dal Dipartimento di Elettronica del Politecnico di Torino, consiste nello svolgimento di un elaborato a carattere interdisciplinare su argomenti previsti dalle indicazioni nazionali di matematica e di fisica dei trienni degli istituti secondari di secondo grado. Gli elaborati sono valutati da una commissione tecnica costituita da docenti dell'Università del Salento.
Le domande devono pervenire presso la sede del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Maglie entro e non oltre la data del 30 marzo 2019.