Curvatura biomedica

Percorso di Potenziamento-Orientamento
"Biologia con curvatura Biomedica"

Il Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci è stato individuato dal Miur (unica scuola del territorio provinciale, escluso Lecce capoluogo) per l'attuazione del percorso di potenziamento e orientamento BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA.

Il percorso, a carattere nazionale, intende fornire risposte concrete alle esigenze di orientamento post-diploma degli studenti, per facilitarne le scelte sia universitarie che professionali.  La sperimentazione ha una durata triennale (per un totale di 150 ore), con un monte ore annuale di 50 ore20 ore tenute dai docenti di scienze20 ore dai medici indicati dagli ordini provinciali, 10 ore “sul campo”, presso strutture sanitarie, ospedali, laboratori di analisi individuati dagli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri Provinciali

Con cadenza bimestrale, a conclusione di ogni nucleo tematico di apprendimento, è prevista la somministrazione di un test: 45 quesiti a risposta multipla. La disciplina sarà inserita nel piano di studi dell’allievo/a e, in quanto tale, diverranno obbligatori: la frequenza, lo studio e la certificazione a conclusione del I° e 2° periodo con relativa valutazione.

Una cabina di regia nazionale, il Liceo L. da Vinci di Reggio Calabria, eserciterà la funzione di indirizzo e di coordinamento.

Docente Referente: Prof.ssa Francesca Campa
Docente co-referente per il pcto: Prof.ssa Goiseppa Calò

Si allegano i seguenti documenti relativi al percorso di orientamento Biologia con curvatura biomedica:

Decreto di potenziamento-orientamento Biologia con curvatura biomedica - Anno scolastico 2021/2022

Circolare n. 53 - Inizio Percorso Biologia Biomedica

Regolamento Percorso di orientamento-potenziamento

Modulo di Adesione

Patto Formativo

Liberatoria

Primo Gruppo - Elenco alunni - (Prof. Palumbo)

Secondo Gruppo - Elenco alunni - (Prof.ssa Leucci)

CALENDARIO PRIMA ANNUALITA' a.s. 2021/2022