Alternanza scuola lavoro

Il percorso formativo dell’Alternanza Scola-Lavoro introdotto con la Legge n. 107 del 13 luglio 2015, intende non solo superare l’idea di disgiunzione tra momento formativo ed operativo, ma si pone l’obiettivo di accrescere la motivazione allo studio e di guidare i giovani nella scoperta delle vocazioni personali, degli interessi e degli stili di apprendimento individuali, arricchendo la formazione scolastica con l’acquisizione di competenze maturate “sul campo”.

Con la Legge 107 la progettazione dei percorsi di Alternanza assume una dimensione triennale, fondata su un sistema di orientamento concepito anche in vista delle scelte future dei nostri studenti, da programmarsi con attività operative nell’ambito dell’orario annuale dei piani di studio oppure nei periodi di sospensione delle attività didattiche.

Tutti i dati relativi all’orientamento e all’accesso al mondo del lavoro, le competenze acquisite e le esperienze in alternanza saranno presenti nel curriculum dello studente e parteciperanno all’attribuzione del credito scolastico.

Guida Alternanza Scuola Lavoro


MODULI

01 - Mod.ASL02-richiesta-adesione-AZIENDE.doc
02 - Mod.ASL03-elenco-stagisti.doc
03 - Mod.ASL04-convenzione.doc
04 - Mod.ASL06-patto-formativo-studente.doc
05 - Mod.ASL07-indicazioni-comportamentali-.doc
06 - Mod.ASL08-foglio-presenze.doc
07 - Mod.ASL09-valutazione-studente.doc
08 - Mod.ASL10-questionario-tutor-aziendale.doc
09 - Mod.ASL11-questionario-autovalutazione-studente.doc
10 - Mod.ASL12-certificazione-delle-competenze.doc

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.