Cambridge International

Il Liceo Scientifico Da Vinci di Maglie è una Cambridge International School, registrata con Cambridge Assessment International Education, parte dell'Università di Cambridge.

Come scuola internazionale di Cambridge, offriamo programmi e qualifiche Cambridge IGCSE.

Cambridge IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) è un certificato di competenza in una materia, paragonabile al diploma GCSE (General Certificate of Secondary Education), che gli studenti britannici ottengono alla fine della scuola secondaria.

Cambridge IGCSE è la versione internazionale di questo diploma e ha lo stesso riconoscimento del diploma GCSE. I certificati IGCSE rilasciati dal Cambridge favoriscono l’accesso  in numerose università in tutto il mondo e sono accettati come credito in diverse università italiane.

Il Liceo Scientifico Da Vinci - Sezione Cambridge International (Cambridge IGCSE) si differenzia da un normale liceo scientifico italiano in quanto offre:

1. Potenziamento dell'insegnamento della lingua inglese grazie all'inserimento dell'insegnamento dell'inglese come seconda lingua, volto a fornire una preparazione linguistica al passo con i tempi e un certificato riconosciuto a livello internazionale al termine del secondo biennio;
  2. Insegnamento bilingue di Matematica e Fisica, seguendo il syllabus Cambridge - l'insegnante di matematica è affiancato da un insegnante madrelingua, in modo che alla fine del terzo/quarto anno di liceo gli studenti possano sostenere il relativo esame Cambridge IGCSE in Matematica e Fisica.

Il Liceo Scientifico Da Vinci arricchisce gli studi scientifici con una formazione bilingue, grazie alla quale gli studenti hanno la possibilità di accedere ai più qualificati corsi universitari, sia nazionali che internazionali, che sono garanzia di un adeguato inserimento lavorativo.

Gli studenti del Liceo Scientifico sezione Cambridge, grazie ad un metodo di insegnamento all'avanguardia, partecipativo e cooperativo, tipico dell'approccio didattico anglosassone, imparano ad essere sicuri nel maneggiare informazioni e idee, innovativi e preparati ad affrontare sfide nuove e future, intellettualmente impegnati, pronti ad emergere.

Il "metodo" Cambridge riconosce le capacità, le "skills" che ci si aspetta dai giovani per affrontare la vita: gli studenti imparano in inglese e chi supera gli esami e ottiene la certificazione dimostra di padroneggiare il nucleo essenziale della materia studiata, ma soprattutto di aver sviluppato le capacità di pensiero critico e ricerca autonoma.

PROGRAMMI CAMBRIDGE IGCSE

Mathemathics Internation (0607) Pdf Syllabus

Physics ( 0625 ) Pdf Syllabus

English as a Second Language Pdf Syllabus 510